Mauro Valentini

Scrittore & Giornalista

«Lo stadio della Roma a Fiumicino? Noi siamo pronti!»

«Lo stadio della Roma a Fiumicino? Noi siamo pronti!»

L’ipotesi rilanciata dal Sindaco Montino è accolta con grande favore dall’Assessora al Lavoro Anselmi

La fase di stallo che si è creata tra Comune di Roma e AS Roma per la realizzazione dello stadio ormai ha del grottesco. Anni di ripensamenti, di progetti e di guai giudiziari hanno in questi giorni aperto a una ipotesi tutt’altro che suggestiva: Costruire lo stadio a Fiuimicino.

Il Sindaco Esterino Montino lo ha rilanciato la candidatura della sua città, anche con interventi presso alcune radio locali che seguono le vicende della squadra giallorossa.

anselmi-87541_660x368-300x167 «Lo stadio della Roma a Fiumicino? Noi siamo pronti!»

Anna Maria Anselmi

Ho chiesto un’opinione alla Assessora al lavoro Anna Maria Anselmi, che certamente potrebbe esser la più coinvolta per l’impatto in termini economici che l’impianto avrebbe per il Comune fiumicinense: «Non ti nascondo che il progetto è allettante. Le aree noi le abbiamo disponibili, sono aree facilmente raggiungibili sia con l’autostrada “Roma – Fiumicino”  che con la Portuense.»

Proprio il problema delle strutture di contorno è il nodo su cui si è dibattuto e ancora di dibatte di fatto bloccando a Tor di Valle l’iter realizzativo.  E Fiumicino questo problema sembra non averlo: «Certo occorre fare degli interventi e dei lavori ma niente di eccezionale.»

Cosa significherebbe per una città come Fiumicino un’opera così sfidante?

«Per il mio assessorato al lavoro, sarebbe un obiettivo molto interessante. Avrebbe una grane ricaduta sull’economia della città. Del resto questa è una idea che il Sindaco aveva già lanciato qualche anno fa quando sembrava che non si dovesse realizzare lo stadio a Roma, e ora la sta rilanciando con forza. Insomma, noi siamo pronti a ospitare la Roma. Ben venga. Significherebbe molto per noi, per le nostre infrastrutture e per lo sviluppo economico.»

Mauro Valentini

fiumicino-estate-300x154 «Lo stadio della Roma a Fiumicino? Noi siamo pronti!»

Una veduta di Fiumicino

 

(Letto 208 volte, 1 visite oggi)