Mauro Valentini

Scrittore & Giornalista

SUPERBRAIN – Appuntamento con Marco Valentini a Roma domenica 10 marzo

SUPERBRAIN – Appuntamento con Marco Valentini a Roma domenica 10 marzo

Possono le bollicine sul fondo di un bicchiere svelarti il mistero nascosto dietro il tuo metodo di studio? Venite a scoprirlo

Ricevo e volentieri divulgo la bellissima iniziativa di Marco Valentini*

Ho partecipato all’ultima edizione del programma televisivo Superbrain!!

 

39026e71-d3d0-45d3-a8b6-8cd302af7c40-300x139 SUPERBRAIN - Appuntamento con Marco Valentini a Roma domenica 10 marzo

Marco Valentini durante la sua performance su Rai Uno

Dopo aver affrontato la prova, molti mi hanno chiesto come avessi fatto a superare e ad affrontare una prova simile, ho sempre fatto il misterioso, non mi è mai piaciuto svelare i miei assi nella manica. La prova è stata spettacolare, immagina di versare l’acqua in un bicchiere, vedere le bollicine che risalgono dal fondo in superficie fino a fermarsi ed appena tutto è stabile, memorizzarne la forma e posizione, essere bendato e doverlo riconoscere in mezzo ad altri 500. 

Sembra assurdo ed impossibile, un po’ come aver dato microeconomia, matematica, economia aziendale alla Luiss al primo appello per poi farmi un mese in Argentina.

IMG_20190305_140601-209x300 SUPERBRAIN - Appuntamento con Marco Valentini a Roma domenica 10 marzo

Locandina evento 10 marzo

Vorrei ammettere che sia solo talento, ma non ci sarei MAI riuscito se non avessi frequentato un corso per creare il mio metodo di studio personalizzato (per cui colgo

l’occasione di invitarvi domenica 10 marzo alle 17 oppure la sera alle 20 in via Giorgio Ribotta 21, al grattacielo Eurosky).

Da lì in avanti ho continuato a migliorare, ottenendo più risultati con gli esami avendo più tempo per uscire con i miei amici e potendo addirittura permettermi di lavorare allo stesso tempo per poi a 21 anni uscire di casa perché avevo la voglia di realizzare la mia vita e di voler costruire qualcosa di importante. 

Il giorno della prova è stato un momento molto intenso, sarei andato davanti a 4 milioni di persone in prima serata in diretta su Raiuno (molto diverso da un esame universitario), ma ciò che mi ha permesso di affrontare la prova in maniera ottimale è stato sfruttare bene gli strumenti che avevo implementato al mio metodo. 

Non ero ansioso o teso, sapevo di avere gli strumenti giusti. Sapevo di essere la persona giusta.

Eppure, appena sono entrato, occhi e telecamere puntati addosso, Paola Perego che mi abbraccia il cuore ha cominciato subito a battere all’impazzata. 

Ho fatto un respiro profondo, ho usato gli strumenti appresi al corso ed esattamente come facevo per gli esami, la procedura del metodo che avevo scelto mia ha reso tranquillo e sereno del risultato ed alla fine.. ce l’ho fatta!

Andare in televisione e affrontare la prova per me è stato un momento molto importante perché significava superare una sfida: far vedere davanti a milioni di persone che si possono superare i propri limiti.

L’ho fatto prima su di me laureandomi in tempo in Facoltà e superando colloqui di lavoro fino a giungere a gestire un’azienda. Oggi posso dare la stessa opportunità a chi sente dentro la mia stessa ambizione o chi sente di avere gli strumenti all’altezza dei propri sogni.

Gli scettici hanno visto un semplice bicchiere, io in quelle bollicine, ho racchiuso il mio segreto: IL METODO PERSONALIZZATO!

VI ASPETTO DOMENICA 10 MARZO ALL’EUR

(INFO E PRENOTAZIONI: 339 8218644)

 

Marco Valentini* (Laureato in Economics and Business, madrelingua inglese s ora esperto di apprendimento strategico e docente del corso Genio in 21 giorni di Roma)

 

SEGUI LA SUA PRESENTAZIONE

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1007443129447194&id=100005445481325

 

 

 

(Letto 405 volte, 1 visite oggi)