Ricevo e con piacere pubblico:
Importante evento formativo presso l’Istituto scolastico Superiore San Benedetto di Pomezia.
Il Corpo docente, unitamente alla Famiglia Ferro, hanno avviato un progetto di educazione sociale a cura dell’Associazione “Fuori Rotta” per il contrasto al fenomeno del Bullismo e Cyber-Bullismo.
Questa mattina in aula si sono avvicendate tre valide professioniste: l’Avv. Giorgia La Leggia esperta in Diritto Civile, l’Avv. Luana Sciamanna Penalista e la Psicoterapeuta Dott.ssa Carla Doronzo sapientemente guidate, nei loro interventi, dalla Coordinatrice del Progetto sig.ra Azzurra Piozzi nonché dalla referente per le scuole sig.ra Etta Rinaldi.
Il tema è stato trattato sotto vari aspetti:
Ogni professionista evidenziando gli elementi cruciali del proprio settore di competenza, ma ponendo sempre al centro del dibattito i giovani alunni e le loro esperienze.
Positivo il riscontro mostrato dai ragazzi che hanno seguito la lezione con particolare partecipazione e coinvolgimento, fornendo anche numerosi spunti di riflessione che daranno modo al corpo docente di proseguire anche in futuro la trattazione della materia per una maggiore sensibilizzazione degli alunni su questo tema e su altri importanti temi sociali.
Tutti hanno porto un particolare ringraziamento alla Famiglia Ferro, che ha voluto fortemente questo evento a sostegno delle famiglie dei giovani alunni e soprattutto a beneficio dei ragazzi.
Associazione Fuori Rotta
(Associazione di professionisti attiva nel contrasto ai fenomeni del bullismo e della violenza di genere, nonchè di ogni qustione attinente la famiglia, i giovani e i più deboli)
Lascia un commento