Mauro Valentini

Scrittore & Giornalista

L’Associazione “Fuori Rotta” a Pomezia contro il Cyber-Bullismo

L’Associazione “Fuori Rotta” a Pomezia contro il Cyber-Bullismo

Ricevo e con piacere pubblico:

Importante evento formativo presso l’Istituto scolastico Superiore San Benedetto di Pomezia.

Il Corpo docente, unitamente alla Famiglia Ferro, hanno avviato un progetto di educazione sociale a cura dell’Associazione “Fuori Rotta” per il contrasto al fenomeno del Bullismo e Cyber-Bullismo.

Questa mattina in aula si sono avvicendate tre valide professioniste: l’Avv. Giorgia La Leggia esperta in Diritto Civile, l’Avv. Luana Sciamanna Penalista e la Psicoterapeuta Dott.ssa Carla Doronzo sapientemente guidate, nei loro interventi, dalla Coordinatrice del Progetto sig.ra Azzurra Piozzi nonché dalla referente per le scuole sig.ra Etta Rinaldi.

Il team di Fuori Rotta

Il tema è stato trattato sotto vari aspetti: 

Ogni professionista evidenziando gli elementi cruciali del proprio settore di competenza, ma ponendo sempre al centro del dibattito i giovani alunni e le loro esperienze.

Positivo il riscontro mostrato dai ragazzi che hanno seguito la lezione con particolare partecipazione e coinvolgimento, fornendo anche numerosi spunti di riflessione che daranno modo al corpo docente di proseguire anche in futuro la trattazione della materia per una maggiore sensibilizzazione degli alunni su questo tema e su altri importanti temi sociali.

Tutti hanno porto un particolare ringraziamento alla Famiglia Ferro, che ha voluto fortemente questo evento a sostegno delle famiglie dei giovani alunni e soprattutto a beneficio dei ragazzi.

Associazione Fuori Rotta

(Associazione di professionisti attiva nel contrasto ai fenomeni del bullismo e della violenza di genere, nonchè di ogni qustione attinente la famiglia, i giovani e i più deboli)

 

 

(Letto 353 volte, 2 visite oggi)

Lascia un commento